Sei pronta a festeggiare Halloween? Beh, se hai dei bimbi temo tu non possa farne a meno! Ma ormai il 31 ottobre, anche da noi, è diventata un’occasione per travestirsi e fare festa.
Ecco perché ho pensato di proporti un semplice telaio, che potrai appendere in casa oppure fuori dalla porta… nella notte più buia.

La prima cosa che devi fare è scaricare lo Schema_Telaio BOO! e scegliere una stoffa fantasia su cui ricamare la scritta.

Ricopia la scritta con una penna cancellabile, quindi ricamala a punto indietro con il filato Perlé S di DMC (scegli il colore in base alla fantasia della stoffa), eseguendo anche un sopraggitto per renderla più definita. Taglia il tessuto in eccesso attorno al telaio.

 

Fissa la stoffa sul retro del telaio con una veloce imastitura, quindi taglia un pezzo di feltro della misura del telaio per coprire il retro.

Fissa il feltro con spennellando il telaio con la colla Vinavil e un pennello.

Crea le nuvolette con un pezzo di imbottitura sintetica per cuscini e fissale al telaio con un po’ di Vinavil.

Per finire, incolla anche l’elemento decorativo (io ho creato un pipistrello in pasta di bicarbonato e l’ho pitturato di marrone scuro per riprendere i colori della stoffa), con una punta di colla a caldo.

Non ti resta che aggiungere un pezzetto di filo sulla chiusura del telaio e appendere la tua creazione dove preferisci!

Buon lavoro <3
Chiara

P.S. Se realizzi il telaio, inviami la foto così la posso pubblicare sui miei Social!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to cart
× Posso aiutarti?