Al servizio dei bambini

La collaborazione con il Villaggio SOS di Saronno nasce nella primavera del 2021.

Per me è stata un’emozione unica realizzare una collezione in esclusiva per questa splendida realtà che da anni si impegna ad aiutare bambini e ragazzi in difficoltà.

Villaggio SOS

Il Villaggio SOS di Saronno accoglie bambini, adolescenti e mamme che hanno bisogno di un posto sicuro dove vivere e crescere.

È un luogo sereno, immerso nel verde, dove ogni giorno ci si prende cura, con attenzione, di chi vive qui. Le storie dei nostri bambini, delle nostre mamme, dei nostri ragazzi sono, a volte, inimmaginabili ma vengono maneggiate con delicatezza e rispetto. Facciamo in modo di creare momenti belli da ricordare, e che il nostro stare insieme sia una esperienza piena di calore umano che non aggiunga ulteriori crepe nelle loro vite già segnate.

Dopo un periodo, più o meno lungo, passato al Villaggio SOS noi speriamo spicchino il volo e diventino bambini felici, mamme realizzate, adulti consapevoli. Spesso una volta usciti dal Villaggio SOS per cominciare un nuovo cammino ci ricordano come dei vecchi amici, dei componenti di una famiglia allargata, delle persone che li hanno protetti dalle intemperie e dagli urti della vita. E il loro ricordo positivo rimane inalterato nel tempo.

Puoi conoscere e seguire le loro attività qui: www.sossaronno.it

Perché questa collaborazione?

La pasta di bicarbonato è un impasto completamente naturale che si prepara con bicarbonato di sodio, amido di mais e acqua.

È un composto a bassissimo impatto ambientale, che richiede una lavorazione attenta e lenta. Particolarmente malleabile, può essere trasformato in qualsiasi forma si voglia, ma deve essere maneggiato quando è ancora caldo, altrimenti, una volta raffreddato si crepa. Dopo un lungo processo di essiccazione e di colorazione, le forme diventano decorazioni o bijoux.

In entrambi i casi è necessario utilizzare la stessa cura e attenzione che abbiamo messo nella lavorazione per la sua conservazione. Deve essere trattato come un caro amico, tenuto lontano dalle intemperie e protetto dagli urti della vita.
Solo così rimarrà inalterato nel tempo.

I bijoux

Collana, orecchini e spilla da colletto: ecco i bijoux che ho pensato per questa collaborazione. L’azzurro del tetto riprende il logo dell’Associazione, il cuore rosso parla d’amore.

Le bomboniere

Se sei alla ricerca di un pensiero “buono”, l’hai trovato! Le bomboniere solidali sono tre: il segnalibro, la calamita
e la cornice.

Per ogni bijou o bomboniera acquistati, PIKI versa il 20% del ricavato a Villaggio SOS.

Add to cart
× Posso aiutarti?