Dovrebbero essere giorni festosi quelli che precedono la Pasqua: le giornate si allungano, arriva la primavera e si ha più voglia di stare in compagnia. Dovrebbero. E invece anche quest’anno l’aria è pesante e la situazione intorno a noi sempre più spaventosa.

Ho pensato allora di realizzare una shopper che potesse farci sorridere e dimenticare tutto il brutto per un attimo: con le sue buffe orecchie, il naso a pompon e il sorriso furbo, questo coniglietto viene a portare un po’ di allegria.

E con le semplici istruzioni che ho preparato per te, anche tu potrai realizzarlo sul una shopper, come ho fatto io, oppure su una t-shirt, una felpa, un cuscino o dove vuoi!

Per prima cosa, scarica qui lo schema per realizzare il ricamo: utilizza il punto erba (qui trovi la spiegazione) con un Perlé S grigio per il muso e il punto nodini, sempre con un Perlé S ma questa volta nero, per gli occhi.
Trova il centro del supporto che hai scelto di ricamare e ricopia il disegno con una penna o un pennarello cancellabili.

Una volta realizzato il ricamo, completa con un pompon al centro dei baffi. Puoi cucirlo con piccoli punti e un filato dello stesso colore, oppure incollarlo con un punto di colla a caldo.

Ora realizza le orecchie. Scarica qui il cartamodello e taglia due pezzi di tessuto fantasia (uno per ogni orecchio) e due pezzi di tessuto in tinta unita. Cuci a macchina un pezzo di tessuto fantasia sovrapposto a uno in tinta unita, diritto contro diritto, lasciando aperto il lato superiore per poter rigirare l’orecchio. Ripeti il passaggio con l’altro orecchio, quindi rigira entrambre le orecchie sul diritto. Piega verso l’interno una piccola parte di tessuto sul lato superiore per creare un piccolo bordo e piega l’orecchio come indicato in foto. Posiziona le orecchie sulla shopper e cucile a macchina oppure a mano.

Et voilà! La shopper è pronta per essere indossata!

Se la realizzi, condividi la foto su Instagram e taggami (@pikichiara), così posso ricondividerti!

Ti auguro una serena Pasqua e giorni leggeri da trascorrere con chi ami!
Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to cart
× Posso aiutarti?